Corso trucco sposa fotografico

Diventa esperto di trucco sposa!

Fai la differenza nel settore wedding con il corso di trucco sposa che ti permetterà di specializzarti nel bridal service e diventare il miglior truccatore/ truccatrice per le spose.

Grazie alla formazione completa, che abbraccia tutti aspetti di questo settore così affascinante quanto complesso, avrai piena competenza per essere in grado di offrire un servizio migliore della concorrenza e affermarti con grande soddisfazione.

Dalla preparazione della pelle, elemento indispensabile per una resa del trucco impeccabile e a prova degli stress più estremi, passando per il trucco fotografico, 3D, per i video in 4k, i prodotti cosmetici più indicati per ottenere i risultati più performanti, look occhi di tendenza per il trucco sposa, la sinergia con i parrucchieri, fino ai segreti per organizzare la prova trucco ed entrare in empatia con la cliente in un giorno così importante.

Il corso si può anche concludere con una sessione di shooting sposa per metterti alla prova, sperimentare sul campo il risultato di un make-up sposa scattato da un fotografo professionista e avere immagini da utilizzare nel tuo portfolio per cominciare a lavorare subito!

Il corso di trucco base e correttivo è aperto a:
– Chi ha già frequentato un corso base e vuole specializzarsi nel mondo wedding
– Estetiste che vogliono realizzare anche trucco sposa
– Parrucchieri interessati a proporre un servizio completo di trucco e parrucco nel proprio salone
– Visagisti
– Truccatori desiderosi di conoscere un nuovo approccio al trucco sposa

Il corso di trucco sposa può avere una durata di 2 giorni con orario 10:00/13:00 – 14:00/17:00 se si sceglie di conoscere una sola tecnica per il trucco occhi, 3 giorni per acquisire 2 diverse tecniche per valorizzare lo sguardo della sposa! Per il corso di 3 giorni il programma prevede:
– 1° giorno: metà giornata di teoria e metà demo
– 2° giorno: metà giornata pratica e metà giornata demo
– 3° giorno: pratica

Hai la possibilità di scegliere se seguire un percorso faccia a faccia (uno a uno) individuale, o un corso di gruppo.

– Fondamenti di fotografia necessari allo studio del trucco fotografico: esposizione, luci e ombre, ottiche fotografiche, flash, inquadrature, pixel, risoluzioni e alta definizione.
– Skincare: tipologie di pelle e problematiche, trattamenti per rendere la pelle perfetta prima del matrimonio e protocolli pre-trucco illuminanti, anti-age, idratanti e lenitivi
– La base viso ideale per il trucco sposa: le tecniche migliori per camuffare le imperfezioni con fondi e correttori, viso radioso con blush e illuminanti e ciprie per un fissaggio perfetto
– I prodotti migliori per aumentare la tenuta del trucco, cosmetici waterproof e fissatori
– Trucco effetto 3D per foto e video in 4k
– La luce nel trucco sposa
– La resa fotografica del trucco: intensità e saturazione
– Il flash e il volume
– Trucco occhi e tecniche per valorizzare la sposa
– Utilizzo di ciglia finte e applicazione
– Trend e tecniche per un look in armonia con l’abito, i gioielli e il tema delle nozze
– Vendere un servizio sposa dall’approccio conoscitivo alla consulenza fino alla prova trucco
– Lezione di bridal hair look con docente hair stylist per imparare a gestire il lavoro in simbiosi con il parrucchiere e velocizzare i tempi di preparazione della sposa
– Bridal shooting

Con il corso di trucco sposa avrai tutte le nozioni e le tecniche indispensabili per offrire un servizio di eccellenza nel campo wedding. A differenza di un corso base, con il trucco sposa si affrontano gli aspetti fondamentali del make-up fotografico e i look più richiesti dalle spose seguendo i trend e le personalità delle singole clienti, oltre ad avere le competenze per creare look waterproof e resistenti anche agli stress più estremi.

Il kit è opzionale e funzionale alla realizzazione di una base perfetta e/o blindata. Sull’acquisto del kit Priority per pelle blindata è previsto uno sconto del 20%. L’acquisto dei pennelli Perfectionist Make-Up Brushes by Antonio Priore è opzionale!
Kit Priority Skincare per pelle blindata:
– Burro multifunzione D1 Babassu Butter
– Detergente viso D2 Silk Milk o D3 Overclean
– Tonico W Elixir of Life
– Siero tensore S Plump o siero Cx Elixir Vitamina C al 30%
– Emulsione viso pre-trucco idro-illuminante E1 Lightwater
– Essenza viso E Champagne Essence
– Contorno occhi multifunzione O Overbright
– Fissa trucco F Set & Shut

Puoi scegliere di seguire un corso individuale o di gruppo. In base alla scelta il corso avrà costi differenti. Puoi avere informazioni dettagliate scrivendo attraverso la pagina “contatti”, inviando una email a info@antoniopriore.it o scrivendo al numero Whatsapp +39 338 422 6032

A fine corso riceverai un attestato di partecipazione che ti permetterà di lavorare come libero professionista nel settore wedding.

Puoi acquistare i prodotti Priority Make-Up e Skincare, i pennelli Perfectionist Make-Up Brushes by Antonio Priore direttamente in sede con uno sconto del 15% con un minimo di acquisto di 7 pezzi.

Scopri in anteprima le lezioni dell’accademia trucco Priority

Se il tuo sogno è diventare un truccatore professionista ma non sai come fare, il primo passo è sempre la formazione! Studiare le basi del trucco, la storia, le tecniche make-up (trucco correttivo, pencil technique, camouflage, ecc.), la skincare per preparare la pelle, la teoria del colore è fondamentale per essere un make-up artist di successo. Su Youtube puoi dare un’occhiata alle lezioni tenute in aula e scoprire quanto si può apprendere nei corsi!

Corso di trucco moda editoriale per truccatori

Iscriviti al corso di trucco o skincare professionale migliore per te e fai della tua passione un lavoro! Richiedi informazioni su costi e modalità di iscrizione tramite il modulo form della pagina contatti!