Corso trucco moda editoriale

Sogni di lavorare come truccatore nel mondo della moda?

Hai sempre desiderato truccare modelle e celebrities per editoriali e campagne pubblicitarie?

Con il corso di trucco per editoriali avrai tutte le competenze per muovere i primi passi nel mondo più patinato del beauty e diventare un professionista del fashion make-up.

Nella moda i tempi sono sempre molto stretti ed è dunque fondamentale avere la capacità di realizzare look di impatto in pochissimo tempo.

Grazie alla mia esperienza nei backstage ho strutturato un programma dettagliato per potersi preparare al meglio ad affrontare tutti i dietro le quinte: dalle sopracciglia alle ciglia finte d’impatto, passando per smokey eyes, cut crease e look labbra, fino allo shooting finale durante il quale potrai scegliere di vivere l’esperienza di backstage per un editoriale di moda!

– Chi ha già frequentato un corso base e vuole specializzarsi nel mondo della moda
– Parrucchieri interessati a proporre un servizio completo di trucco e parrucco per il settore fashion
– Truccatori desiderosi di conoscere un nuovo approccio al trucco moda

Il corso di trucco moda dura di 2 giorni con orario 10:00/13:00 – 14:00/17:00, di cui:
– 1° giorno: metà giornata di teoria e metà giornata di demo
– 2° giorno: pratica

Hai la possibilità di scegliere se seguire un percorso faccia a faccia (uno a uno) individuale, o un corso di gruppo.

– Introduzione al trucco moda e differenze tra editorial shooting, ADV e passerella
– I tempi dello shooting: come gestire la realizzazione di un look in tempi brevissimi con risultati eccellenti
– I segreti di foto e video di campagne pubblicitarie
– Utilizzo e applicazione delle ciglia finte
– Make-up occhi e tecniche per look d’impatto
– Le sopracciglia secondo i fashion trend
– Lo smokey eyes ultra black
– Lo smokey eyes colorato
– Labbra perfette
– Consigli su come gestire il backstage

Il mondo della moda è in continua evoluzione e spesso i trend ritornano ciclicamente con rivisitazioni che seguono le nuove formule cosmetiche e nuovi approcci socio-culturali. A differenza di tutti gli altri make-up, nella moda trova spazio la più alta espressione di creatività la quale, unita alle basi del trucco, può dar vita a look iconici che creano tendenze che possono contrassegnare interi decenni!

Il kit è opzionale e funzionale alla realizzazione di una base perfetta e/o blindata. Sull’acquisto del kit Priority per pelle blindata è previsto uno sconto del 20%. L’acquisto dei pennelli Perfectionist Make-Up Brushes by Antonio Priore è opzionale!
Kit Priority Skincare per pelle blindata
– Burro multifunzione D1 Babassu Butter
– Detergente viso D2 Silk Milk o D3 Overclean
– Tonico W Elixir of Life
– Siero tensore S Plump o siero Cx Elixir Vitamina C al 30%
– Emulsione viso pre-trucco idro-illuminante E1 Lightwater
– Essenza viso E Champagne Essence
– Contorno occhi multifunzione O Overbright
– Fissa trucco F Set & Shut

Puoi scegliere di seguire un corso individuale o di gruppo. In base alla scelta il corso avrà costi differenti. Puoi avere informazioni dettagliate scrivendo attraverso la pagina “contatti”, inviando una email a info@antoniopriore.it o scrivendo al numero Whatsapp +39 338 422 6032

A fine corso riceverai un attestato di partecipazione che ti permetterà di lavorare come libero professionista o dipendente in tutti i settori del make-up che richiedono un servizio di trucco correttivo.

Puoi acquistare i prodotti Priority Make-Up e Skincare, i pennelli Perfectionist Make-Up Brushes by Antonio Priore direttamente in sede con uno sconto del 15% con un minimo di acquisto di 7 pezzi.

Scopri in anteprima le lezioni dell’accademia trucco Priority

Se il tuo sogno è diventare un truccatore professionista ma non sai come fare, il primo passo è sempre la formazione! Studiare le basi del trucco, la storia, le tecniche make-up (trucco correttivo, pencil technique, camouflage, ecc.), la skincare per preparare la pelle, la teoria del colore è fondamentale per essere un make-up artist di successo. Su Youtube puoi dare un’occhiata alle lezioni tenute in aula e scoprire quanto si può apprendere nei corsi!

Corso di trucco moda editoriale per truccatori

Iscriviti al corso di trucco o skincare professionale migliore per te e fai della tua passione un lavoro! Richiedi informazioni su costi e modalità di iscrizione tramite il modulo form della pagina contatti!