Corso trucco camouflage

Impara la vera arte del trucco con il camouflage!

Essere make-up artist a tutto tondo equivale ad avere piena padronanza della teoria del colore e delle tecniche correttive sia per il viso che per il corpo.

Con il corso di trucco camouflage imparerai a camuffare ogni tipo di discromia cutanea, da quelle naturali, come occhiaie, angiomi, capillari, a quelle artificiali o che fanno seguito a traumi, quali sono i tatuaggi o le cicatrici.

Sarai in grado di creare ogni volta colori di fondotinta e correttori con un match impeccabile, anche partendo da 2 soli prodotti, per dar vita alle tonalità perfette per neutralizzare le imperfezioni della pelle di ogni etnia. Saprai, inoltre, riconoscere il variegato mondo delle texture delle basi viso per poterle miscelare tra loro e renderle adatti a diversi tipi di pelle!

Il corso di trucco camouflage è aperto a:
– Chi ha già frequentato un corso base e vuole approfondire il mondo del camouflage per abbracciare settori come la tv, il cinema o il teatro
– Estetiste che vogliono realizzare anche trucco camouflage
– Visagisti
– Truccatori desiderosi di conoscere un nuovo approccio al trucco camouflage

Il corso di trucco camouflage dura 3 giorni con orario 10:00/13:00 – 14:00/17:00, di cui:
1° giorno: teoria
2° giorno: demo
3° giorno: pratica
Hai la possibilità di scegliere se seguire un percorso faccia a faccia (uno a uno) individuale, o un corso di gruppo.
– Teoria del colore
– Tecniche per annullare le discromie cutanee
– Perfetta correzione delle occhiaie.
– Dissimulazione tatuaggi, cicatrici, vitiligine, angiomi, capillari e simili
– Utilizzo di fondi e correttori e come miscelarli.
– Correzioni sul corpo
Il trucco camouflage ha l’obiettivo, come suggerisce la stessa terminologia, di andare a camuffare/nascondere le discromie della pelle. A differenza del trucco correttivo, che studia la morfologia del volto per armonizzarlo in termini di forme, geometrie e simmetrie, come ad esempio allungare un occhio tondo o sfinare un viso paffuto, con il camouflage il focus è sulla copertura delle macchie. Siano essi rossori, imperfezioni, macchie solari, senili, cloasma, tatuaggi o altro, con le tecniche di camouflage e la relativa miscelazione di texture e colori, è possibile neutralizzare ogni tipo di discromia.

Il kit è opzionale e funzionale alla realizzazione di una base perfetta e/o blindata. Sull’acquisto del kit Priority per pelle blindata è previsto uno sconto del 20%. L’acquisto dei pennelli Perfectionist Make-Up Brushes by Antonio Priore è opzionale!
Kit Priority Skincare per pelle blindata
– Burro multifunzione D1 Babassu Butter
– Detergente viso D2 Silk Milk o D3 Overclean
– Tonico W Elixir of Life
– Siero tensore S Plump o siero Cx Elixir Vitamina C al 30%
– Emulsione viso pre-trucco idro-illuminante E1 Lightwater
– Essenza viso E Champagne Essence
– Contorno occhi multifunzione O Overbright
– Fissa trucco F Set & Shut

Puoi scegliere di seguire un corso individuale o di gruppo. In base alla scelta il corso avrà costi differenti. Puoi avere informazioni dettagliate scrivendo attraverso la pagina “contatti”, inviando una email a info@antoniopriore.it o scrivendo al numero Whatsapp +39 338 422 6032

A fine corso riceverai un attestato di partecipazione che ti permetterà di lavorare come libero professionista o dipendente in tutti i settori del make-up che richiedono un servizio di trucco correttivo.
Puoi acquistare i prodotti Priority Make-Up e Skincare, i pennelli Perfectionist Make-Up Brushes by Antonio Priore direttamente in sede con uno sconto del 15% con un minimo di acquisto di 7 pezzi.

Scopri in anteprima le lezioni dell’accademia trucco Priority

Se il tuo sogno è diventare un truccatore professionista ma non sai come fare, il primo passo è sempre la formazione! Studiare le basi del trucco, la storia, le tecniche make-up (trucco correttivo, pencil technique, camouflage, ecc.), la skincare per preparare la pelle, la teoria del colore è fondamentale per essere un make-up artist di successo. Su Youtube puoi dare un’occhiata alle lezioni tenute in aula e scoprire quanto si può apprendere nei corsi!

Corso di trucco moda editoriale per truccatori

Iscriviti al corso di trucco o skincare professionale migliore per te e fai della tua passione un lavoro! Richiedi informazioni su costi e modalità di iscrizione tramite il modulo form della pagina contatti!